La ripresa dell’attività dopo il lockdown, resosi necessario a causa della pandemia di Covid-19 che ha colpito il nostro paese, dimostra che i trattamenti di fecondazione assistita possono essere effettuati senza che le misure di contenimento previste inficino in alcun modo l’andamento dei percorsi terapeutici.

Noi di Alma Res quest’anno non ci siamo fermati, la nostra attività è proseguita senza soste anche per tutto il mese di agosto. Da maggio 2020 ad oggi le percentuali di successo dei nostri trattamenti sono del 46,1% (50% se si considera a partire dal mese di giugno) confermandosi perfettamente in linea con le nostre medie annuali in “condizioni normali”.

“Il nostro centro – spiega la dott.ssa d’Acunzo, Direttore Amministrativo di Alma Res – adotta da sempre metodologie di lavoro e protocolli certificati annualmente secondo la norma ISO9001:2015. Non è stato quindi complicato adeguarci alle misure di prevenzione richieste dopo il lockdown, anche se questo comporta sicuramente un incremento di costi per le strutture. I nostri pazienti si dimostrano tutti molto scrupolosi e collaborativi nel rispetto del protocollo di prevenzione che abbiamo adottato e che si sostanzia in:

  • Uso obbligatorio dei dispositivi di protezione individuale
  • Distanziamento sociale di almeno 1,5 metri
  • Rilevazione per tutti della temperatura corporea
  • Osservazione di misure d’igiene delle mani e igiene respiratoria
  • Rafforzamento della pulizia e disinfezione
  • Riduzione degli spostamenti
  • Informazioni e formazione del personale

Questi risultati ci confermano l’efficacia delle metodologie e dei protocolli adottati da quasi 40 anni dal prof. Bilotta e dalla sua equipe, che si caratterizzano per un approccio non standardizzato, a differenza della crescente tendenza nei grandi centri italiani ed esteri.

Chi si affida ad Alma Res sa di poter contare su una grande esperienza, una rigorosa professionalità ed un approccio pensato e studiato per le sue specifiche esigenze e necessità.”

____________________________________________________________________________________________________________

SCOPRI

Il nostro staff: CLICCA QUI

Le nostre storie: CLICCA QUI

Le tecniche di PMA: CLICCA QUI

Rimani sempre aggiornato, seguici su