Login
L’Alma Res è un centro di Fecondazione Assistita certificato ISO 9001:2015, sviluppato su due livelli e completamente dedicato all’infertilità di coppia, tra i più moderni ed avanzati d’Europa, essendo stato sottoposto ad un profondo rinnovamento tecnologico con un completo ammodernamento delle componenti strutturali.
Obiettivo primario della ristrutturazione è stata la maniacale ricerca di purezza dell’aria e quindi dell’ambiente per garantire all’ovocita prima ed all’embrione poi le condizioni ottimali di crescita e di sviluppo che clinicamente si traducono in massime percentuali di gravidanza. Presso la day clinic Alma Res l’aria viene prelevata dall’alto a 30 metri dal suolo ed immessa in macchine che la filtrano garantendo in tutti gli ambienti una purezza dell’aria al 99,97%.
L’Alma Res è dedicata, esclusivamente e a tempo pieno, alla Medicina della Riproduzione.
La nostra unica sede è a Roma, diretta dal Prof. Bilotta che stabilisce personalmente i trattamenti e le tecniche più idonei per la coppia. Avere più sedi in Italia o all’estero comporta spesso dover demandare a medici giovani e poco esperti trattamenti che necessitano anche di vasta esperienza per risultare efficaci.
Nessun ginecologo oggi operante in Italia vanta esperienza e risultati paragonabili a quelli del Prof. Bilotta, che accreditano l’Alma Res come uno dei Centri di massimo prestigio a livello internazionale, in cui vengono eseguiti tutti i trattamenti, i test e le tecniche di riproduzione assistita oggi esistenti.
Obiettivo primario dell’Alma Res è quello di fornire alle coppie che ricercano una gravidanza le soluzioni personalizzate e più innovative, anche attraverso la ricerca scientifica costante che l’equipe medico scientifica porta avanti e che rappresenta uno dei pilastri della nostra attività professionale.
Il laboratorio di Procreazione Medicalmente Assistita di Alma Res, è stato progettato e realizzato secondo i rigorosi standard normativi internazionali.
Attrezzato con le più avanzate strumentazioni disponibili sul mercato e supportato da parametri ambientali rigorosamente monitorati da Enti preposti, assicura che il trattamento dei gameti e lo sviluppo embrionale avvengano in condizioni ideali.
La scelta dei terreni di coltura (basata sulla pluriennale esperienza degli operatori e su un costante aggiornamento della letteratura scientifica); la selezione degli incubatori più moderni e avanzati tecnologicamente (dotati della possibilità di controllo delle percentuali di anidride carbonica e ossigeno tali da garantire condizioni fisiologiche di sviluppo); l’utilizzo di materiale realizzato e testato appositamente per tecniche di fecondazione in-vitro hanno permesso di ottenere percentuali di successo elevatissime in linea con quelle dei migliori centri del mondo.
La certificazione ISO 9001:2015 di cui si pregia il Centro, inoltre, testimonia l’assoluta efficacia e la salvaguardia di tutte le operazioni che vengono svolte all’interno del laboratorio. Le camere di degenza della day clinic sono pensate per garantire il migliore comfort alla coppia, in ambienti molto gradevoli e curati, con una particolare attenzione alla possibilità per la coppia di vivere direttamente i passaggi biologici che li riguardano.
- Controlli, monitoraggi ed interventi nei giorni festivi e prefestivi: Il massimo del comfort e della disponibilità per i nostri pazienti, possibilità di effettuare tutti i controlli e gli interventi nei giorni festivi e prefestivi.
- Purificazione e sterilizzazione dell’aria: Aria Pura al 99,97% con un sistema di purificazione di ultimissima generazione e controlli ambientali certificati dall’Università di Tor Vergata.
- Ambiente confortevole ed accogliente: Ampie stanze di degenza dotate di tutti i confort, un ambiente gradevole e riservato, un team dedicato accogliente e disponibile.
- Tracciabilità garantita del percorso dei gameti e degli embrioni.
Caratteristiche
clinica
A chi ci
rivolgiamo
Diversi sono i fattori che possono causare infertilità nella donna ,alle volte concomitanti, di seguito una breve presentazione dei più importanti :
Il Fattore Età
Il famoso orologio biologico, non solo esiste ma è il fattore singolarmente più importante con cui dobbiamo confrontarci sebbene ancora una maggioranza della …
In circa il 30% delle coppie il fattore principale di infertilità è rappresentato da una riduzione del numero degli spermatozoi o della loro motilità; per un altro 30% è un fattore contribuente.
Quando lo spermiogramma evidenzia una compromissione parziale o completa dei parametri del liquido seminale quali numero, motilità e morfologia degli spermatozoi (oligo-asteno-terato-zoospermia) fino …