Alma Res ha da sempre posto al centro della sua attività il benessere della donna.
Questo si sostanzia attraverso un equipe di specialisti in grado di curare a 360° gli aspetti legati alla salute della donna.
Alma Woman è il nostro approccio personalizzato e specifico per le donne di tutte le età.
L’importanza dell’alimentazione
Le necessità energetiche variano da individuo a individuo in base all’età, sesso, peso corporeo, livello di attività fisica, ambiente e condizioni fisiologiche.
L’alimentazione fornisce al nostro corpo l’energia e i “mattoni” indispensabili alla vita ma non solo.
Mangiare quindi non serve solo a ricostituire le riserve energetiche e strutturali ma serve anche a influenzare i sistemi di regolazione generale dell’organismo sistema nervoso, immunitario, endocrino e riproduttivo.
L’obesità è uno dei principali fattori capaci di influenzare la fertilità in ambo i sessi, come anche il fumo e la sedentarietà. Infatti, le donne sottopeso, ma anche quelle sovrappeso/obese, possono avere probabilità di concepimento inferiore rispetto alle normopeso.
Da evidenze scientifiche è ormai noto che per migliorare i risultati di una gravidanza per la donna è molto importante che già dalla fase preconcezionale si ottimizzi il proprio indice di massa corporea (BMI), il giusto apporto di macro e micronutrienti e che si segua una corretta educazione alimentare.
Inoltre nutrienti quali vitamine A, B9, B12, C, D, ferro, acido folico, sali minerali, zinco e omega 3 partecipano ai processi di crescita cellulari, spermatogenesi e mobilità spermatica, contrastano i processi di ossidazione e favoriscono l’ovulazione. Quindi non solo è importante la quantità ma anche la qualità di ciò che si mangia.
Una sana embriogenesi si fonda su una sana oogenesi e stati nutrizionali inadeguati possono compromettere la maturazione pre-ovulatoria dell’ovocita. Per migliorare la probabilità di gravidanza è quindi necessario procedere ad un miglioramento della qualità dell’ambiente dei gameti ben prima della fertilizzazione, attraverso la correzione degli stili di vita negativi dei due partner.
Chiama allo 06.8550385 o scrivi a prenotazioni@almares.it per fissare un appuntamento con la nostra biologa nutrizionista, la dott.ssa Miriam Cocciarelli.
Medicina estetica con analisi personalizzata
Alma Woman è attenzione al benessere della donna, alla prevenzione dell’invecchiamento ed allo studio estetico del viso e del corpo con analisi personalizzata.
La Medicina Estetica, secondo la filosofia della SIME, nasce dall’intuizione che l’uomo è sano quando è in armonia con le differenti fasi della propria vita, con il proprio aspetto fisico e mentale, con il proprio inserimento sociale ed ambientale
Per vivere oggi bisogna “sentirsi” giovani e belli a qualsiasi età e la medicina è sempre più sollecitata da pazienti che chiedono di migliorare il loro aspetto fisico per una ricerca di sicurezza personale o per una necessità professionale la funzione della medicina estetica è quindi legata a una precisa richiesta della collettività
La Medicina Estetica è una disciplina medica che si occupa della costruzione o della ricostruzione dell’equilibrio psicofisico individuale e si rivolge essenzialmente a chi vive con disagio la propria vita per un inestetismo mal accettato. È una medicina per la qualità della vita, per la salute come espressione del benessere psico-fisico.
È una medicina fondamentalmente preventiva e poi correttiva.
La medicina estetica non è una nuova medicina né un nuovo modo di trattare: fa parte integrante della medicina tradizionale, di cui attiva, con estremo rigore, le norme per la diagnosi e la terapia, aggiungendo però, un costante indirizzo di rispetto per l’estetica Intesa sempre nel significato di bellezza= salute
Dopo un approfondito studio del paziente attraverso un approccio diagnostico standardizzato (check-up di Medicina Estetica) nella fase preventiva, il medico decide insieme al paziente come “conoscere” e “accettare” le strutture fisiche ereditate, per proteggerle e gestirle secondo regole di igiene di vita: alimentare, fisica, psicologica e comportamentale, cosmetologica.
Nella fase correttiva ci si avvale esclusivamente di metodologie e tecniche ufficiali: mediche e cosmetiche.