Ipotiroidismo
Buongiorno dottore,
Mi chiamo Alessandra e ho 22 anni.
Nel novembre 2019 mi è stato diagnosticato ipotiroidismo (da quanto ho capito a livelli leggermente elevati).
Glie li riporto:
TSH 10.80
FT3 4.08
FT4 0.91
Anticorpi antitireoglubina 48.00
Anticorpi antiperossidasi 247.00
Un sollievo, in quanto ci è voluto da agosto a novembre per capire cosa avessi.. non avevo più interesse alla vita ero disinteressata e sono andata dallo psicologo, perdevo ciocche di capelli e mi sono state date delle fialette, avevo crampi alle mani ed era colpa del computer, ero stanchissima e mi hanno dato vitamine.. (inoltre avevo “fatica” a respirare ma respiravo benissimo)
Insomma è stato bruttissimo
Mi hanno prescritto eutirox da 50 e ora va molto meglio.
I sintomi elencati sopra sono diminuiti e alcuni spariti (sopratutto la parte psicologica che era quella che mi toccava di più)
I valori a febbraio erano
TSH 1.35
FT3 3.33
FT4 1.27
L’ecografia riporta che l’eco struttura è diffusamente alterata dalla presenza di immagini ipo-anecogene compatibili con gli esiti. La vascolarizzazione ghiandolare tende ad essere leggermente superiore alla norma, nella norma le ghiandole sotto-mandibolari. Piccoli linfonodi reattivi negli angoli sotto-mandibolari e prevascolari. Non deviazioni dell’asse tracheale.
Ho ciclo molto abbondante e volevo chiederle se durante la fase del ciclo bisogna aumentare leggermente il dosaggio di Eutorix, perché proprio durante il ciclo tendo ad avere lievemente i sintomi sopra elencati.
L’unica cosa che non è il migliorata e il gonfiore alla pancia.. tanto che mi chiedono se sono incinta..Cosa si fa per questo?
Ho fatto esami celiachia perché mio fratello lo è e sono risultati negativi. Prendo pillola.
Scusi per la lunghezza del messaggio ma avevo il secondo controllo a marzo ma causa covid l’hanno rimandato e avevo molte domande da fare al dottore.
Grazie!!!!