ANALISI DEL LIQUIDO SEMINALE PER LA VALUTAZIONE DEL CONTENUTO DI ANTIOSSIDANTI, VITAMINE, COMPOSTI RELATIVI ALLO STRESS OSSIDATIVO-NITROSATIVO E COMPOSTI CORRELATI AL METABOLISMO ENERGETICO

Grazie ad una collaborazione tra il Centro Alma Res, e la LTA-Biotech, società di servizi di biochimica analitica fondata da docenti dell’Università di Catania e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, da oggi è possibile effettuare presso il nostro Centro un nuovo test diagnostico sul liquido seminale per valutarne il potere antiossidante, il contenuto vitaminico e lo stress ossidativo. Si tratta del Redox Energy Test, l’analisi biochimica del contenuto di antiossidanti e composti del metabolismo energetico del liquido seminale.

In particolare, grazie alla quantificazione di tutti i più importanti antiossidanti e composti del metabolismo energetico del liquido seminale, è possibile evidenziare uno stato di carenza e/o di eccesso di specifiche sostanze ad azione antiossidante spesso associate a problemi di infertilità maschile.

Redox-Energy-Test

 

La messa a punto di nuove metodiche analitiche ad elevatissima sensibilità e riproducibilità per la quantificazione di tali parametri vitaminici e antiossidanti, di parametri rappresentativi di stress ossidativo, di parametri del metabolismo purinico e pirimidinico nel liquido seminale, permette di effettuare terapie mirate a ripristinare le corrette concentrazioni di tali composti laddove viene evidenziata un’alterazione dei livelli fisiologici.

Oggi L’Alma Res offre questo pannello analitico ai propri pazienti come utile ed ulteriore strumento per diagnosticare possibili alterazioni metaboliche del liquido seminale.

L’offerta di Alma Res

A partire dal mese di Settembre e per tutto il mese di Ottobre l’Alma Res offre un “pacchetto andrologico” con spermiogramma + Redox Energy test al costo di 160 €.

Per maggiori informazioni e per richiedere un appuntamento contattare la segreteria del Centro allo 06 8550385 o scrivere all’indirizzo mail prenotazioni@almares.it