Alma Res è un centro di fecondazione assistita certificato ISO 9001, sviluppato su due livelli, completamente dedicato all’infertilità di coppia, tra i più moderni e avanzati d’Europa, essendo stato sottoposto ad un profondo rinnovamento tecnologico, terminato alla fine del 2010 con un completo ammodernamento delle componenti strutturali.
Obiettivo primario della ristrutturazione è stata la maniacale ricerca di purezza dell’aria e quindi dell’ambiente, per garantire all’ovocita prima ed all’embrione poi le condizioni ottimali di crescita e di sviluppo che clinicamente si traducono in massime percentuali di gravidanza.
Nel momento in cui in sala operatoria gli ovociti vengono recuperati dalle ovaie e portati nel laboratorio embriologico e successivamente, quando gli embrioni dal laboratorio vengono trasferiti nell’utero materno, durante questi passaggi la purezza dell’aria è fondamentale.
Presso la day clinic Alma Res l’aria viene prelevata dall’alto a 30 metri dal suolo ed immessa in macchine che la filtrano, garantendo in tutti gli ambienti una purezza dell’aria al 99,97%.
Oltre a questo le tecnologie più avanzate e i macchinari più sofisticati fanno dell’Alma Res uno dei centri di fecondazione assistita all’avanguardia in Europa, dove l’attività lavorativa è rigorosamente programmata sulla situazione clinica specifica della coppia, non sui giorni lavorativi, ad esempio se gli ovociti sono pronti per essere prelevati di domenica o giorno festivo, saranno prelevati in quel giorno, il prelievo non sarà anticipato o ritardato; lo stesso dicasi per i controlli ed i monitoraggi follicolari.
Anche questo è determinante e contribuisce alle alte percentuali di gravidanza raggiunte grazie ad Alma Res.
Le camere di degenza della day clinic sono pensate per garantire il migliore comfort alla coppia, in ambienti molto gradevoli e curati, con una particolare attenzione alla possibilità per la coppia di vivere direttamente i passaggi biologici che li riguardano.