Ciao a tutte, ho deciso di inserire la mia testimonianza per contribuire a cub, visto le tante volte che ho letto e preso consigli da qui. Dopo molti anni passati a chiederci perchè non arrivava la gravidanza, e una esperienza di primo colloquio in un altro centro di Roma, che non ci ha convinto, io e mio marito abbiamo deciso di prendere la situazione di petto, soprattutto per non avere rimpianti. E’ stato proprio mio marito che ha scoperto cub e da qui l’Alma Res.
Mi ha spinto lui a telefonare per chiedere un appuntamento. Era fine Settembre 2011, ho chiamato e mi hanno dato subito un appuntamento con il prof. Bilotta. Siamo andati al primo colloquio e in qualche ora ha individuato subito il problema. Non è stato facile sentirsi dire che per vie naturali non c’era speranza, ma ho apprezzato da subito le maniere dirette e senza giri di parole del professore. Oltre al problema ha trovato la soluzione: una fivet icsi. Sono uscita dal centro frastornata e non sicura di procedere… pensavo ad una icsi su ciclo spontaneo e mi spaventava la stimolazione.
Ho fatto passare un pò di giorni, ho fatto tutta una serie di analisi e siamo tornati a Novembre all’appuntamento con il professore, dove ci ha ribadito quanto detto e consigliato: la fivet icsi, che ormai avevo accettato, come unica soluzione. Ho iniziato la stimolazione i primi di dicembre, fatto il pick up e il transfer tutto prima di Natale. Come ho iniziato il cammino della fivet ho cominciato ad apprezzare sempre più il centro, ho trovato un’ambiente accogliente dove, oltre al prof Bilotta, ci sono persone stupende: una parola in particolare per la dott.ssa Rosati, alla quale ho fatto tutte le domande che mi venivano in mente ogni giorno. Ad oggi, febbraio 2012 siamo in dolce attesa da 3 mesi… conoscere il professore ci ha cambiato la vita e ci ha ridato speranza.
Adesso abbiamo iniziato un nuovo cammino.. che pensavamo che per noi non arrivasse mai: la gravidanza! Quando ho chiamato il professore per dirgli il valore delle (prime) beta, mi ha fatto subito gli auguri, io l’ho ringraziato per tutto quello che aveva fatto e lui mi ha risposto: “ho fatto solo il mio lavoro”. Penso che abbia fatto molto più, in 3 mesi ci ha regalato un sogno. Spero di essere stata di aiuto…
Fonte: www.cercounbimbo.net